Psicologo; Psicoterapeuta; Psicologo Palermo; Ansia; Panico; Depressione; Consulenza psicologica
 

Dott. Sergio Angileri

 
Dott.ssa Serena Sciangola Dott. Luigi Pastore
 

Psicologia Psicoterapia Counseling Mindfulness

  Psicologia Medica - PSIMED Palermo
 
 

Esperienza ed eccellenza dal 1985

Competenza e prestigio a Palermo

 

Dott. Sergio Angileri

Già Psicologo Psicoterapeuta dal 1985

Psicoanalista Transazionale

Counselor

Il mio metodo - Il mio curriculum

 

 

 

334 386 0561

 

 

  

333 931 8633

 

Online e in Presenza

Palermo, Cefalù, Lascari, Collesano

(Viale Regina Margherita; Via dei Nebrodi)

 

 

I nostri ambienti

 

 
 
 
 
 
 tel. 334 3860561
    333 9318633

Ricevo Online e in Presenza

Palermo, Cefalù, Lascari, Collesano

(Viale Regina Margherita; Via dei Nebrodi)

   

Psicologia Medica | Psicoterapia | Analisi Transazionale e Mindfulness Based | A.T. Socio-Cognitiva | Counseling

dal 1985 a Palermo
 
 
 

consigli

 
 

Già Psicologo Psicoterapeuta dal 1985

Analista Counselor

Conduttore

Mindfulness e Meditazione Analitica

 

 

CONSULTARMI  CONSAPEVOLMENTE

 

 

Sono un Libero Professionista

  1. Laureato in Psicologia Clinica Applicata

  2. Esercizio professione Psicologo e Psicoterapeuta, dal 1985

  3. Specializzato in Psicoterapia Analitica Transazionale

  4. Qualificato in Psicoterapia applicata alla Medicina Psicosomatica

  5. Qualificato in Consulenza Psicologica AT e in Counseling Analitico

  6. Conduttore Mindfulness e Meditazione Analitica

  7. Esperienza quarantennale di Analisi di Gruppo

  8. Esperienza dal 1985 nella gestione delle problematiche di Coppia (terapia, consulenza, counseling)

 

In attivo nel mio curriculum:

 

  • - Specializzazione in Psicoterapia Analitica Transazionale - (Scuola di Specializzazione IAT di Roma, Istituto di Analisi Transazionale);

  • - Perfezionamento in Psicoterapia applicata alla Medicina Psicosomatica (SIMP (Scuola Italiana Medicina Psicosomatica - Policlinico di Roma)

  • - Qualificazione Specialistica in Consulenza Psicologica - (Istituto di Analisi Transazionale, Roma);

  • - Perfezionamenti in counseling, medicina, psicologia socio-cognitiva, psicosessuologia, consulenza e psicologia della coppia e della famiglia (masters, seminari, workshops, aggiornamenti, conseguiti in diversi istituti ed esperienze, quali Istituto ALETEIA (Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva) in Enna; Scuola Superiore di Psicologia Clinica dell'Università Pontificia Salesiana in Roma;  AMISI (Associazione Medica Italiana Studio Ipnosi), in Milano; Istituto di Medicina Psicosomatica J. Cremerius presso il Policlinico di Monaco di Baviera; Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia al V anno)

  • - Qualificazione in Counseling Professionale, registrato nel Registro Nazionale Counselor Professionisti FAIP, al n. 1546

  • - Formato e associato presso il Centro Italiano Studi Mindfulness, Roma

  • - Laureato in Psicologia Clinica Applicata - (Università "La Sapienza", Roma);

    Anzianità ed esperienza professionale da Psicologo e Psicoterapeuta Analista AT, sin dal 1985

    • Dal 1985 già Psicologo Clinico; Psicoterapeuta Analista AT; Psicoterapeuta e Analista di Gruppo; Psicoterapeuta nei Disturbi Psicosomatici; Psicoterapeuta di Coppia; Sessuologo; Counselor

 

Sono stato uno, fra i primi Psicologi Counselors Psicoterapeuti a Palermo, che si sono formati e hanno iniziato ad esercitare la Professione negli anni '70 e '80.

 

Esercito -privatamente- dal 1985.

 

Ho fondato la metodologia clinica, denominata "PSIMED Palermo", organizzando da quasi 40 anni un efficace e collaudato metodo di terapia e cura della Persona, in pool con altri professionisti Medici, Psicologi, Counselors e Psicoterapeuti.

Ho, anche per questo, sviluppato una importante esperienza, maturità sia professionale che personale, competenza nei miei interventi, avendo seguito, curato e risolto, i disturbi e le problematiche di migliaia di persone che in questi 40 anni e tuttora, mi hanno consultato e si sono affidati alle mie cure.

 

Nel 2015 -avendo superato i 35 anni di carriera professionale e avendo acquisito i diritti pensionistici- anzichè concludere l'esercizio della mia professione di Psicoterapeuta, decisi di continuare ad esercitare da Libero Professionista, ai sensi della Legge 4/2013 (in particolare vedi riferimento all'art.1, comma 4), e non più ai sensi della Legge 56/89.

 

La mia formazione e orientamento metodologico è Analitico Olistico.

I modelli e il background scientifico, sono: Clinico/Medico Psicosomatico; Transpersonale; Psicoanalisi Jungiana; Transazionale; Mindfulness/Meditativo; Socio-Cognitivo; Teosofico/Antroposofico.

La mia qualificazione ed esperienza in Psicologia Clinica e Psicoterapia applicata alla Medicina Psicosomatica, documentano la mia competenza -maturata con migliaia di pazienti trattati- anche nei più ricorrenti disturbi psicosomatici e dei quadri ansiosi e depressivi.

La mia maturità ed esperienza di vita personale e professionale, mi consente -oggi più che prima- di offrire la mia consulenza e competenza, per trattare ed aiutare con tatto, empatia e immedesimazione, le diverse situazioni di disagio e crisi della coppia e della famiglia.

Nei miei 40 anni di carriera di Psicoterapeuta Analista Counselor, ho avuto in carico migliaia di persone e situazioni anche molto difficili e complesse.

Il mio metodo prevede che durante il percorso analitico con me, frattanto si apprendono diversi metodi e tecniche. In particolare quelle inerenti la Mindfulness e la Meditazione Analitica, applicate particolarmente negli stati di ansia, panico, depressione e ossessività del pensiero. Imparerai con me ad usarle in autonomia, per sollevarti dal tuo "dolore e disagio" tutte le volte che ne sentirai il bisogno.

Nel percorso analitico con me, inoltre, incontrerai il tuo Sè Autentico più profondo: "Chi Tu Sei".

Imparerai a riconoscere e a sapere familiarizzare con le "aree remote e profonde della tua Mente", individuando le cause del tuo sentire e insieme, risolverle. E non solo le cause, ma anche quelle "misteriose" spinte, tentazioni, impulsi, istinti ed automatismi, che ti inducono a certi comportamenti e atteggiamenti, senza la tua volontà, ma che a volte disturbano o compromettano la relazione con te stesso o con altri.

Devi sapere che se vuoi davvero incontrarti e conoscerti e davvero risolvere alla radice quello che non ti fa stare bene, con me entrerai in un percorso che è l'equivalente di un affascinante viaggio esplorativo nelle aree della tua personalità da te mal conosciute o del tutto ignote e tuttavia responsabili del disagio o del malessere che vuoi risolvere.

Io sto con la Persona da tre prospettive integrate: mentale, spirituale e organico/fisiologico.

 

Riflessione

 

Possiamo riflettere sul fatto che tutti noi ci accorgiamo spesso, che vorremmo certezze e stabilità che spesso si dimostrano impossibili.

Vorremmo trattenere e stabilizzare le situazioni, i rapporti, le cose, le persone, i sentimenti, gli affetti e vorremmo avere il potere di controllare...controllare...controllare... e invece proprio questa impossibilità di controllo, si rivela la più straziante delusione della nostra più ambita illusione di avere certezze stabili e sotto controllo.

Altre volte invece è proprio il fatto che le cose non cambiano mai o poco, che la "rassicurante" routine è anche prevedibilità. Allora è essa a farci del male: la noia!
Il conflitto ambivalente e la coabitazione degli opposti, in noi, spesso ci da l'impressione che non sia mai possibile una soluzione davvero risolutiva.


Bene. Se vuoi "guarire" sin dalle tue profondità e conquistare il tuo benessere, per mezzo del suddetto percorso analitico, allora vieni da me, telefonami e incontriamoci.

 

 

Altrimenti può darsi che stai cercando altro e non le specialistiche che offro io.

Facciamo degli esempi:

Stai cercando semplicemente un medico, uno psichiatra, che ti prescriva degli psicofarmaci per attenuare i sintomi o temporaneamente silenziarli.
In questo caso è bene che tu sappia che io intervengo sulle cause e quindi con me il supporto psicofarmacologico lo troverai -quando proprio non se ne potrà fare a meno- soltanto ad un certo punto, dopo che abbiamo iniziato l'analisi e durante il percorso.


Sei convinto che la tua è una situazione equivalente ad una "malattia medica" -come le ordinarie malattie del corpo- che deve essere guarita da una "terapia medica", come quando, nel caso delle vere malattie, il medico fa tutto lui.
In questo caso devi sapere che non è mai stata nelle mie abitudini far intravedere, anche involontariamente, l'equivoco che lo psicologo sia un professionista sanitario/medico, perchè nei fatti e nelle competenze, non lo è.
Lo psicologo/psicoterapeuta/psicoanalista è e rimane un professionista intellettuale che ha fatto studi umanistici e non biologici o anatomo-fisiologici e men che meno medici.


Ti interessa solo "sbrigarti al più presto" ad ottenere una fantomatica "guarigione" per mezzo di "magiche" cosiddette "terapie brevi".

In questo caso devi sapere che io cerco di fare le cose con competenza, serietà e per bene e le cose vere, di valore e radicate, richiedono profondità e tempo.

 

Vedi qui la mia metodologia di intervento  


 
Ricevo e svolgo i miei interventi, sia di presenza presso le mie sedi a Palermo e a Cefalù, Lascari, Collesano, Campofelice di Roccella - e sia, preferibilmente ONLINE (vedi qui come si fa a contattarmi online).

 

Ricevo Online e in Presenza

Palermo, Cefalù, Lascari, Collesano

(Viale Regina Margherita; Via dei Nebrodi)

 

Contatti

 

 

●●●

Altre informazioni

G iscritto all'Ordine degli Psicologi Regione Sicilia sin dalla sua fondazione nel 1992, al n° 480

Iscritto al Registro nazionale FAIPCounseling al n. 1546

Le prestazioni professionali, gli interventi e i trattamenti, applicati dal Dott. Sergio Angileri, sono effettuati, da aprile 2015, ai sensi della Legge 4/2013 (in particolare vedi riferimento all'art.1, comma 4) -vedi la nota (1)-

Il dott. Sergio Angileri esercita sin dal 1985, in integrazione con gli altri specialisti del team PSIMED Palermo, da lui fondata

 

 

 

Colloquio preliminare GRATUITO

telefona adesso per prenotarlo

   +39 334 386 0561

 +39 333 931 8633

 

 

 

PROFESSIONISTI  COLLABORATORI

vedi chi siamo

 

 

 

 

Metodo, Tecniche, Metodologia

Analisi Transazionale, Transpersonale e Socio-Cognitiva

Moduli integrati "Mindfulness Based"

Metodologia Meditativa Integrata al Counseling AT Analitico

 

Di cosa ci occupiamo

 

Casi trattati e l'attività

 

 

TARIFFARIO

(gratuità, agevolazioni, "bonus")

 

 

 

 



 

 

informa

Il dott. Sergio Angileri, fondatore di PSI.MED Palermo,  dopo 30 anni di attività clinica da Psicoterapeuta e Psicologo, nel 2015 è entrato in regime pensionistico con ENPAP (Ente Nazionale Previdenziale degli Psicologi) e in data 8/04/2015 ha inviato comunicazione di dimissione all'Ordine degli Psicologi (vedi), per continuare la professione in modalità Counseling ai sensi della  Legge 4/2013 (in particolare vedi riferimento all'art.1, comma 4), iscritto al Registro Nazionale FAIPCounseling e non più ai sensi della Legge 56/89 .

 

                           

Scrivi Mail

   Scrivi in Whatsapp

Facebook
       
 

  +39 334 386 0561      +39 333 931 8633

 

Tariffario Parcelle Agevolazioni

Informazioni sui costi, parcelle e agevolazioni

vengono date esclusivamente in occasione del primo colloquio

 


 
 tel. 334 3860561
    333 9318633

Ricevo Online e in Presenza

Palermo, Cefalù, Lascari, Collesano

(Viale Regina Margherita; Via dei Nebrodi)

   

Psicologia Medica | Psicoterapia | Analisi Transazionale e Mindfulness Based | A.T. Socio-Cognitiva | Counseling

dal 1985 a Palermo

 

 

 

 

Copyright © 2000 [Dott. Sergio Angileri] Palermo - tel.  334 386 0561

Specializzato in Psicoterapia Analitica Transazionale - Counselor Analista AT - Mindfulness I° - Laureato in Psicologia Clinica Applicata

Esercizio professionale ai sensi della Legge n. 4 del 14 gennaio 2013, pubblicata nella G.U. n. 22 del 26/01/2013

Scrivi Mail

 Tutti i diritti riservati