Psicologo; Psicoterapeuta; Psicologo Palermo; Ansia; Panico; Depressione; Consulenza psicologica
 

Dott. Sergio Angileri

 

PSIMED Palermo

Counseling Mindfulness

 
Dott.ssa Serena Sciangola Dott. Luigi Pastore
 

Psicologia Psicoterapia

 
  Psicologia Medica
 

 

 

334 386 0561

 

 

  

333 931 8633

 

 Ricevo a Palermo

(Viale Regina Margherita; Via dei Nebrodi)

e Cefalù, Lascari, Collesano

 

Esperienza ed eccellenza dal 1985

Competenza e prestigio a Palermo

 

Dott. Sergio Angileri

Già Psicologo Psicoterapeuta dal 1985

Psicoanalista Transazionale

Counselor

Cosa faccio - Il mio metodo - Il mio curriculum

 

 

Psicoterapia e Counseling

 

Percorsi Mindfulness Analitici

 

   √ Primo colloquio gratuito (informazioni)

   √ Agevolazioni con "Bonus PSIMED"

   √ Ricevo ONLINE e in PRESENZA

   √ In presenza a Palermo, Cefalù, Collesano, Lascari

 

 

I casi di cui ci occupiamo

disturbi, disagi e situazioni trattate

 

Ansia Panico Depressione
Problemi Coppia Sessuologia Chi siamo
Counseling Psicoterapia Mindfulness
 

 

TARIFFARIO e agevolazioni

parcelle, agevolazioni e gratuità

 

 

Il gruppo professionale

Chi siamo

profilo e curriculum dei Professionisti

 

Metodi di Cura e Terapia

vedi qui: analizzare, risolvere, guarire

 

 

 

I nostri ambienti

 
 
 
 
 
   
 tel. 334 3860561 # 333 9318633

Dott. Sergio Angileri

Psicologia Medica | Psicoterapia | Analisi Transazionale e Mindfulness Based | A.T. Socio-Cognitiva | Counseling

dal 1985 a Palermo
 
Ricevo a Palermo

(Viale Regina Margherita; Via dei Nebrodi)

e Cefalù, Lascari, Collesano, Campofelice di Roccella

 
 
 

Già Psicologo Psicoterapeuta dal 1985

- Analista Counselor -

 

Sono il dott. Sergio Angileri

 
 

CONSULTARMI  CONSAPEVOLMENTE

 

Se scegli di consultarmi, sei consapevole di scegliere un professionista per avere la sicurezza della sua maturità, competenza ed esperienza.

Sono un Professionista plurispecializzato e con 40 anni di esperienza da Psicologo Clinico, Psicoterapeuta, Analista e Counselor, con orientamento Analitico Olistico, fortemente improntato sui modelli Transpersonale, Transazionale, Mindfulness/Meditativo, Socio-Cognitivo e Teosofico.

Nella mia carriera di Psicoterapeuta Analista Counselor, ho avuto in carico migliaia di persone e situazioni anche molto difficili e complesse.

Con me farai un percorso analitico che include anche l'apprendimento di metodi e tecniche che imparerai con me ad usare per sollevarti dal tuo "dolore e disagio" tutte le volte che ne sentirai il bisogno.

Un percorso analitico che include anche e spesso principalmente, imparare con me a sapere incontrare il tuo Silenzio o la tua confusione Interiore.

Incontrerai il tuo Sè Autentico più profondo: "Chi Tu Sei".

Imparerai a riconoscere e a sapere Meditare sulle "sacre aree profonde della tua Mente", individuando le cause del tuo sentire e insieme, risolverle. E non solo le cause, ma anche quelle "misteriose" spinte, tentazioni, impulsi, istinti ed automatismi, che ti inducono a certi comportamenti e atteggiamenti, senza la tua volontà.

Devi sapere che se vuoi davvero incontrarti e conoscerti e davvero risolvere alla radice quello che non ti fa stare bene, con me entrerai in un percorso che è l'equivalente di un affascinante viaggio esplorativo nelle aree della tua personalità da te mal conosciute o del tutto ignote e tuttavia responsabili del disagio o del malessere che vuoi risolvere. Questo perchè la mia formazione e la mia metodologia è stata ed è, olistica e transpersonale, oltre che psicosomatica. Per cui io sto con la Persona da tre prospettive integrate: mentale, spirituale e organico/fisiologico.

Ci accorgiamo spesso, che vorremmo certezze e stabilità che si dimostrano impossibili, che vorremmo trattenere e stabilizzare le cose, le persone, i sentimenti, gli affetti e vorremmo avere il potere di controllare...controllare...controllare... e invece proprio questa impossibilità di controllo, si rivela la più straziante delusione della nostra più ambìta illusione di avere certezze stabili e sotto controllo.

Altre volte invece è proprio il fatto che le cose non cambiano mai o poco, che la "rassicurante" routine è anche prevedibilità, ed è essa a farci del male: la noia!
Il conflitto ambivalente e la coabitazione degli opposti, in noi, spesso ci da l'impressione che non sia mai possibile una soluzione davvero risolutiva.


Bene. Se vuoi "guarire" sin dalle tue profondità e conquistare il tuo benessere, per mezzo del suddetto percorso analitico, allora vieni da me, telefonami e incontriamoci.

 

Altrimenti può darsi che stai cercando altro.

Come per esempio e nel caso tu stessi cercando semplicemente un medico, uno psichiatra, che ti prescriva degli psicofarmaci per attenuare i sintomi o temporaneamente silenziarli.
Io intervengo sulle cause e quindi da me il supporto psicofarmacologico lo troverai -quando proprio non se ne potrà fare a meno- soltanto ad un certo punto, dopo che abbiamo iniziato l'analisi e durante il percorso.


Oppure nel caso in cui tu fossi convinto che la tua è una situazione equivalente ad una "malattia medica" -come le ordinarie malattie del corpo- che deve essere guarita da una "terapia", come quando, nel caso delle vere malattie, il medico fa tutto lui.
Non è mai stata nelle mie abitudini far intravedere, anche involontariamente, l'equivoco che lo psicologo sia un professionista sanitario/medico, perchè nei fatti e nelle competenze, non lo è.
Lo psicologo/psicoterapeuta/psicoanalista è e rimane un professionista intellettuale che ha fatto studi umanistici e non biologici o anatomo-fisiologici e men che meno medici.


Oppure se la tua idea è di "sbrigarti al più presto" ad ottenere una fantomatica "guarigione" per mezzo di "magiche" cosiddette "terapie brevi". Da me non troverai miraggi simili alle "promesse elettorali".

Le cose vere, di valore e radicate, richiedono profondità e tempo.

Di conseguenza io consiglio di scegliere di venire da me, solo quando si è consapevoli che si prospetta di restare con me almeno alcuni mesi e quando si sa che con me si intraprenderà l'esperienza -forse la più grande delle esperienze- che è quella di svolgere il viaggio più entusiasmante e utile che si possa fare: quello che ti porta a incontrarti e a conoscerti nel tuo Nucleo Autentico, per la prima volta nella tua vita e ti porta per la prima volta a conseguire lo stato di definitivo benessere psicofisico e psico-spirituale, che con linguaggio profano viene chiamato: guarigione.

Ecco adesso alcune informazioni su di me.

 

 

 

Ricevo e svolgo i miei interventi, sia di presenza presso le mie sedi a Palermo e a Cefalù, Lascari, Collesano, Campofelice di Roccella - e sia, preferibilmente ONLINE (vedi qui come si fa a contattarmi online).

 
 

Posseggo:

 

  1. titolata competenza e specializzazione universitaria e post-universitaria, in Psicologia, Medicina e discipline olistiche, psicosomatiche, socio-cognitive e transpersonali (incluse le preziose metodiche derivanti da Yoga, Mindfulness, Antropoteosofia e Fisica Quantistica)  

  2. oltre 40 anni di prestigiosa attività da Psicoterapeuta, Psicologo e Counselor, a Palermo

  3. esperienza e maturità, personale e clinica, sviluppata in decine di anni, con migliaia di pazienti trattati

  4. testimonianza diretta della validità e della efficacia della Modalità Online

  5. Competenza, esperienza di decine di anni e qualificazione, per l'integrazione e insegnamento della Mindfulness e della Meditazione, integrate con i trattamenti e con esperienza pluridecennale di applicazione alla Psicoterapia, all'Analisi e al Counseling

 

 

Già Psicologo e Psicoterapeuta dal 1985, ho in attivo nel mio curriculum quasi 40 anni di esperienza professionale, esercitata privatamente.

Ho in attivo nel mio curriculum diversi titoli e attestati, fra i quali, oltre la Laurea in Psicologia Clinica Applicata:

 

- Specializzazione in Psicoterapia Analitica Transazionale;

- Qualificazione in Psicoterapia Socio-Cognitiva;

- Psicoterapia applicata nei disturbi psicosomatici;

- Qualificazione nella Psicoterapia Analitica di Gruppo;

- Qualificazione nel Counseling e Psicologia della Coppia e in Psicosessuologia;

- Formazione ed esperienza pluridecennale nella Mindfulness e nella Meditazione integrate alla Psicoterapia Analitica e al Counseling

 

Sono stato uno, fra i primi Psicologi Counselors Psicoterapeuti a Palermo, che si sono formati e hanno iniziato ad esercitare la Professione negli anni '70 e '80.

 

Esercito -privatamente- dal 1985. Ho fondato la metodologia clinica, denominata "PSIMED Palermo", organizzando da quasi 40 anni un efficace e collaudato metodo di terapia e cura della Persona, in pool con altri professionisti Medici, Psicologi, Counselors e Psicoterapeuti.

Ho, anche per questo, sviluppato una importante esperienza, maturità sia professionale che personale, competenza nei miei interventi, avendo seguito, curato e risolto, i disturbi e le problematiche di migliaia di persone che in questi 40 anni e tuttora, mi hanno consultato e si sono affidati alle mie cure.

 

Per quanto suddetto, chi sceglie oggi di consultarmi, dovrebbe avere la consapevolezza che sta scegliendo di volersi affidare ad un Professionista e ad un uomo, maturo, esperto, con decenni di esperienza di Psicoterapeuta Analista con migliaia di pazienti nel proprio curriculum, seguiti in migliaia di sedute individuali, di coppia, di gruppo, svolte sia di presenza che online, con profonda competenza clinica, non solo per i propri titoli e specializzazioni, ma sopratutto per la grande mole di sofferenza e disagio di migliaia di Persone che ha trattato e ha aiutato a risolvere.

 

Vedi qui la mia metodologia di intervento  

 

 

Nel 2015 -avendo superato i 35 anni di carriera professionale e avendo acquisito i diritti pensionistici- anzichè concludere l'esercizio della mia professione di Psicoterapeuta, decisi di continuare ad esercitare ai sensi della Legge 4/2013 (in particolare vedi riferimento all'art.1, comma 4), e non più ai sensi della Legge 56/89.

 

 

●●●

 

Titoli, Diplomi, Attestati:

  • - Specializzazione in Psicoterapia Analitica Transazionale - (Scuola di Specializzazione IAT di Roma, Istituto di Analisi Transazionale);

  • - Perfezionamento in Psicoterapia applicata alla Medicina Psicosomatica (SIMP (Scuola Italiana Medicina Psicosomatica - Policlinico di Roma)

  • - Qualificazione Specialistica in Consulenza Psicologica - (Istituto di Analisi Transazionale, Roma);

  • - Perfezionamenti in counseling, medicina, psicologia socio-cognitiva, psicosessuologia, consulenza e psicologia della coppia e della famiglia (masters, seminari, workshops, aggiornamenti, conseguiti in diversi istituti ed esperienze, quali Istituto ALETEIA (Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva) in Enna; Scuola Superiore di Psicologia Clinica dell'Università Pontificia Salesiana in Roma;  AMISI (Associazione Medica Italiana Studio Ipnosi), in Milano; Istituto di Medicina Psicosomatica J. Cremerius presso il Policlinico di Monaco di Baviera; Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia al V anno)

  • - Qualificazione in Counseling Professionale, registrato nel Registro Nazionale Counselor Professionisti FAIP, al n. 1546

  • - Formato e associato presso il Centro Italiano Studi Mindfulness, Roma

  • - Laureato in Psicologia Clinica Applicata - (Università "La Sapienza", Roma);

 

Anzianità ed esperienza professionale da Psicologo e Psicoterapeuta Analista AT, sin dal 1985

  • Dal 1985 già Psicologo Clinico; Psicoterapeuta Analista AT; Psicoterapeuta e Analista di Gruppo; Psicoterapeuta nei Disturbi Psicosomatici; Psicoterapeuta di Coppia; Sessuologo; Counselor

 

Ricevo a Palermo in 3 sedi diverse

e in territorio di  Cefalù - Lascari - Collesano - Campofelice di Roccella

 

Contatti

vedi qui TARIFFARIO

Il primo colloquio con il dott. Sergio Angileri è gratuito

 

Altre informazioni

G iscritto all'Ordine degli Psicologi Regione Sicilia sin dalla sua fondazione nel 1992, al n° 480

Iscritto al Registro nazionale FAIPCounseling al n. 1546

Le prestazioni professionali, gli interventi e i trattamenti, applicati dal Dott. Sergio Angileri, sono effettuati, da aprile 2015, ai sensi della Legge 4/2013 (in particolare vedi riferimento all'art.1, comma 4) -vedi la nota (1)-

Il dott. Sergio Angileri esercita sin dal 1985, in integrazione con gli altri specialisti del team PSIMED Palermo, da lui fondata

 

 

 

Colloquio preliminare GRATUITO

telefona adesso per prenotarlo

   +39 334 386 0561

 +39 333 931 8633

 

 

 

PROFESSIONISTI  COLLABORATORI

vedi chi siamo

 

 

 

 

Metodo, Tecniche, Metodologia

Analisi Transazionale, Transpersonale e Socio-Cognitiva

Moduli integrati "Mindfulness Based"

Metodologia Meditativa Integrata al Counseling AT Analitico

 

Di cosa ci occupiamo

 

Casi trattati e l'attività

 

 

TARIFFARIO

(gratuità, agevolazioni, "bonus")

 

 

 

 

I am dr. Sergio Angileri

 

 

 

ONLINE Consultancy and Treatments
from any geographical area, Italian and foreign
Dr. Sergio Angileri
carries out consultations and sessions in Italian, English, French and German

The first online interview is free. Please call +39 3343860561 or +39 3339318633 or email  or    and you will have all the information

 

 

I was one of the first Psychologists Counselors Psychotherapists in Palermo, who were trained and started practicing the profession in the 70s and 80s.

I have been practicing the profession - privately - since 1985.

 

I receive presence in my offices in Palermo.

But mainly I follow dozens of people, residing in Italy, Europe and the United States of America, in treatments carried out online, with the

methodology of Transactional Analytical Psychotherapy and TA Counseling. I also provide Mindfulness and Meditation treatments and teachings online,

with great success and effectiveness.

My patients are not only Italians abroad, but also people residing in their distant countries, who choose to want an Italian psychotherapist.

All complete information, I provide you during the first free online interview

(Please call +39 3343860561 or +39 3339318633 or email  or    and you will have all the information)



In 2015 - having exceeded 35 years of professional career and having acquired pension rights - instead of concluding the exercise of my profession as a Psychotherapist, I decided to continue to practice pursuant to Law 4/2013 (in particular see reference to art. 1, paragraph 4), and no longer pursuant to Law 56/89.

With this choice, I placed myself in the position of being able to continue to make available my specialized heritage and consolidated experience in Clinical Psychology, in Analytical Psychotherapy and in Psychotherapy applied to Psychosomatic Medicine (Transactional Psycho-Analytical, Socio-Cognitive, Transpersonal and Psychosomatic Doctor) as well as to my wealth of forty years of clinical experience, formally exercising as a Counselor.

In the meantime, various criticalities and economic difficulties that weighed on people had already begun in society and access to specialists in the private sector was becoming increasingly heavy for people.

Furthermore, considering that in 2015 the fee that I received per Psychotherapy session was still € 90/100, having made the choice to continue, modifying my professional organization as mentioned above and dismissing the historic Studio that I had maintained for almost 40 years , diversifying into more than one office - shared with other colleagues - I was also able to halve the fee I receive, to the benefit of people who want to access private professionals and choose to rely on me. See here RATE

●●●

By choosing to consult me, I can say without false modesty that you choose the certainty of relying on a Professional and a mature, multi-specialized man with decades of experience in various problems (in almost 40 years of profession as a Psychotherapist, I have dozens of thousands of therapy sessions carried out with thousands of patients)
I have specialization and experience in Analytical Psychotherapy applied to the different forms of disorders that often generate anxiety, depression, panic attacks, obsessions and compulsions, eating and social behavior disorders, psychosexual disorders, psychosomatic syndromes in the various pathology frameworks, etc.
I have almost 40 years of experience with thousands of patients treated in individual and group settings, in the management of relational, couple, family and relationship problems with oneself, with one's own body and with the body of the other and in different forms of anxiety and discouragement in the face of the challenges of one's decisions and choices and in the face of doubts and the need for "control", in the uncertainty of one's future.

 

I have:

- titled university and post-graduate competence and specialization in Psychology, Medicine and holistic, psychosomatic, socio-cognitive and transpersonal disciplines (including the precious methods deriving from Yoga, Mindfulness, Anthropoteosophy and Quantum Physics)


- over 40 years of prestigious activity as a Psychotherapist, Psychologist and Counselor, in Palermo
experience and maturity, personal and clinical, developed over tens of years, with thousands of patients treated


- direct testimony of the validity and effectiveness of the Online Mode


- expertise, decades of experience and qualification, for the integration and teaching of Mindfulness and Meditation, integrated with the treatments and with decades of experience of application to Psychotherapy, Analysis and Counseling

 

Titles, Diplomas, Certificates:


- Specialization in Transactional Analytical Psychotherapy - (IAT School of Specialization in Rome, Institute of Transactional Analysis);
- Specialization in Psychotherapy applied to Psychosomatic Medicine (SIMP (Italian School of Psychosomatic Medicine - Policlinico di Roma)
- Specialized Qualification in Psychological Counseling - (Transactional Analysis Institute, Rome);
- Advances in counseling, medicine, cognitive psychology, psychosexology, counseling and psychology of couples and families (masters, seminars, workshops, updates, achieved in various institutes and experiences, such as Istituto ALETEIA (School of Specialization in Cognitive Psychotherapy) in Enna; Higher School of Clinical Psychology of the Salesian Pontifical University in Rome; AMISI (Italian Medical Association for Hypnosis Study), in Milan; J. Cremerius Institute of Psychosomatic Medicine at the Munich Polyclinic; Degree Course in Medicine and Surgery in the 5th year )
- Qualification in Professional Counseling, registered in the National Register of Professional Counselors FAIP, at no. 1546
- Trained and associated at the Italian Center for Mindfulness Studies, Rome
- Graduated in Applied Clinical Psychology - (University "La Sapienza", Rome);

 

Seniority and professional experience as a Psychologist and Psychotherapist Analyst AT, since 1985
Former Clinical Psychologist since 1985; Psychotherapist AT Analyst; Psychotherapist and Group Analyst; Psychotherapist in Psychosomatic Disorders; Couple Psychotherapist; Sexologist; Counselor

 

Contacts


Tel. +39 334 3860561

       +39 333 9318633
Email
Rates, Parcels and Professional Services PSIMED Palermo

Other information
Already enrolled in the Order of Psychologists of the Sicily Region since its foundation in 1992, at No. 480
Registered in the FAIPCounseling National Register under no. 1546
Professional services, interventions and treatments, applied by Dr. Sergio Angileri, are carried out, since April 2015, in accordance with Law 4/2013 (in particular see reference to Article 1, paragraph 4) - see note (1 ) -
Dr. Sergio Angileri has been practicing since 1985, in integration with the other specialists of the PSIMED Palermo team, which he founded

 

ONLINE Consultancy and Treatments
from any geographical area, Italian and foreign
Dr. Sergio Angileri
carries out consultations and sessions in Italian, English, French and German

The first online interview is free. Please call +39 3343860561 or +39 3339318633 or email  or    and you will have all the information


 

 

informa

Il dott. Sergio Angileri, fondatore di PSI.MED Palermo,  dopo 30 anni di attività clinica da Psicoterapeuta e Psicologo, nel 2015 è entrato in regime pensionistico con ENPAP (Ente Nazionale Previdenziale degli Psicologi) e in data 8/04/2015 ha inviato comunicazione di dimissione all'Ordine degli Psicologi (vedi), per continuare la professione in modalità Counseling ai sensi della  Legge 4/2013 (in particolare vedi riferimento all'art.1, comma 4), iscritto al Registro Nazionale FAIPCounseling e non più ai sensi della Legge 56/89 .

 

                           

Scrivi Mail

   Scrivi in Whatsapp

Facebook
       
 

  +39 334 386 0561      +39 333 931 8633

 

Tariffario Parcelle Agevolazioni

Le informazioni sui costi, parcelle e agevolazioni, vengono date in occasione del primo colloquio

 


 
   
 tel. 334 3860561
    333 9318633

Dott. Sergio Angileri

Psicologia Medica | Psicoterapia | Analisi Transazionale e Mindfulness Based | A.T. Socio-Cognitiva | Counseling

dal 1985 a Palermo
 
Ricevo a Palermo - (Viale Regina Margherita; Via dei Nebrodi)

e a Cefalù, Lascari, Collesano, Campofelice di Roccella

 

 

 

 

Copyright © 2000 [Dott. Sergio Angileri] Palermo - tel.  334 386 0561

Specializzato in Psicoterapia Analitica Transazionale - Counselor Analista AT - Mindfulness I° - Laureato in Psicologia Clinica Applicata

Esercizio professionale ai sensi della Legge n. 4 del 14 gennaio 2013, pubblicata nella G.U. n. 22 del 26/01/2013

Scrivi Mail

 Tutti i diritti riservati